Kyusho International Italia 2.0 - Kyusho Tribe - Blog - Kyusho International® - Sito Ufficiale Italiano -

Logo Kyusho Marcello Giannola
Mappa dei Punti + Libro Protezione Personale
Vai ai contenuti

Metodi di attacco

Kyusho International Italia®Official
Pubblicato da Marcello Giannola in Kyusho · 15 Gennaio 2015
Tags: Kyushokyushojitsukyushojutsupuntidipressioneevanpantazi

I punti di pressione corporale sono le zone più facili per manipolare i sistemi anatomici del corpo. Esistono tre metodi di attacco fondamentali:

Colpi: devono essere eseguiti in maniera penetrante e non superficiale. Inoltre devono penetrare nell'angolo e nella direzione corretti, avanzando lungo il cammino energetico e non con un angolo che lo intercetti (a meno che il vostro obbiettivo non sia quello di arrestare il flusso di energia, nel cui caso l'esecuzione dei colpi deve perseguire tale obbiettivo).

Le Prese: devono essere realizzate in punti determinati per aumentarne l'efficacia, il dolore ed il fattore di sottomissione. L'ubicazione di questi punti, situati tra i muscoli, le ossa, i legamenti ed i tendini, favorisce una presa più sicura. Per esempio, per afferrare l'avambraccio di qualcuno risulterà molto più sicuro se si introdurranno le dita nelle strutture citate precedentemente, rendendo così impossibile che la presa scivoli.

I Calci: si eseguono seguendo la linea indicata dai colpi, tenendo conto della differenza esistente tra le strutture anatomiche. In questo caso ci concentreremo sulle gambe dell'avversario.





Nessun commento

Torna ai contenuti